Regolamento di Gioco 4Story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Ena™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Account di gioco

    In questo gioco è consentito avere più di un account. (multiaccount)
    Ogni dato sensibile è strettamente personale e quindi non cedibile a terze parti (parenti, amici, conoscenti, compagni di gilda ecc.).
    La responsabilità dell'integrità dell'account è esclusivamente del suo possessore.
    Tutti gli account vanno creati su mail personali in cui non ci siano account estranei, nel caso ci fossero potreste essere egualmente responsabili delle infrazioni.
    Tutti gli account creati su mail temporanee, usa e getta, a tempo ecc verranno automaticamente bannati e bloccati dal sistema.
    Lo staff non risponde in alcun modo di oggetti rubati, venduti e/o cancellati in caso di cessione dei dati di accesso o di furto dell'account.
    È vietato cedere i dati d’accesso all’account per qualsivoglia motivo (anche se la persona è considerata fidata).
    È vietato chiedere i dati dell'account ad un altro giocatore. Tra le altre cose si ricorda che il Team di 4story non chiederà MAI le password dei vostri account.
    La condivisione (sharing) e il sitting degli account sono comportamenti sanzionati con il ban permanente degli account coinvolti.
    La cessione account è vietata da regolamento e punita con il permaban
    La vendita account viene punita con il permaban. In osservanza ai Termini e Condizioni di utilizzo, le cessioni per denaro saranno sanzionate col ban dell'account e, a discrezione della Gameforge4D GMBh, con la denuncia presso le autorità competenti del cessionario.
    Qualora non venisse rispettato il regolamento di gioco con uno (o più) account lo staff di gioco potrà punire tutti gli account a sua discrezione.



    - Nomi

    E' espressamente vietato l'uso di nomi di giocatori, gilde e negozi che possano avere riferimenti di carattere offensivo, razzista, religioso, politico, sessuale o richiamare ad attività illecite.
    L'utilizzo di nickname di difficile comprensione e a scopo fraudolento è vietato, in questo caso il personaggio sarà permabannato senza alcun preavviso.
    E' proibito utilizzare nomi che richiamino lo staff di 4Story, nel qual caso il personaggio sarà permabannato senza alcun preavviso.
    I negozi con titoli non consoni saranno puniti con ban di durata progressiva, per poi arrivare al permaban in caso di recidività.
    Le cavalcature con nomi non consoni saranno puniti.
    I negozi con descrizioni diverse dalla lingua ufficiale del gioco o dall'inglese sono vietati.


    - Comportamento

    Si raccomanda tutti di essere educati con gli altri giocatori e di non insultarli. Non è permesso minacciare o ricattare gli altri utenti.
    Mentre si gioca bisogna prestare attenzione al gioco stesso ed alla chat amministratore. Ogni giocatore è obbligato a rispondere alle chat dei GM (a meno che non ne sia impossibilitato a causa del blocco delle chat attivo).
    Se pensate che qualcuno stia violando le regole, contattate un GM via Ticket System. La segnalazione deve essere correlata da uno screenshot non modificato ed integro nelle sue parti, affinché possiamo valutare correttamente la situazione. Potrai fare le tue segnalazioni qui: Supporto per 4story.it - TiketSystem.
    Forzare gli altri giocatori a fare qualcosa che non vogliano fare non è consentito e verrà punito con un ban permanente.
    Fingersi parenti/amici di membri dello staff comporta l'esclusione dal gioco, in quanto lo staff non ha ne amici ne parenti in gioco.



    - Comportamento nel commercio

    La frode non è permessa e verrà punita.
    E' vietato l'up, la modifica, il miglioramento e il potenziamento di oggetti per conto terzi che usino item shop dietro compenso di denaro (sia reale che virtuale) e usufruire di tali modificazioni degli oggetti da parte di terzi. Saranno sanzionate anche eventuali richieste via chat.
    Le frodi tramite fatture possono essere evitate attraverso la lettura di questo thread: Prevenzione di furti items/soldi via fatture .
    L'uso eccessivo della chat per la vendita può essere trattata come spam.



    - "Grief Play" - Non sono ammesse le seguenti azioni:

    L'intenzione di mobbare mostri che poi uccidano altri giocatori mentre expano.
    Impedire ai nuovi giocatori dello stesso regno la caccia dei mostri per svolgere le quest di livello basso rispetto a chi uccide i mostri.
    Livelli limite di ingresso nelle mappe missioni: Missione (10): Livello 10-20, Missione (20): Livello 20-30, Missione (30): Livello 30-40, Missione (40): Livello 40-50, Missione (50): Livello 50-60, Missione (60): Livello 60-70, Missione (70): 70-80, Missione (80): Livello 80-90



    - Nuovi Membri (Utenti)

    È buona norma non prendere in giro i nuovi giocatori che ancora non sono a conoscenza delle corrette dinamiche di gioco.
    Tutti noi siamo stati nuovi nel gioco. Anzi sarà gradito il vostro aiuto per farli integrare nella comunità.
    Un accordo tra un giocatore di alto livello e uno di un livello più basso deve essere leale e vantaggioso per entrambi e non solo per il giocatore di alto livello.




    - Conquista territoriale

    La Conquista territoriale su Lapiris si svolgerà tutti i giorni dalle 19:30 alle 20:00.
    La Conquista territoriale su Xhadra si svolgerà tutti i giorni dalle 21:30 alle 22:00.
    Durante la conquista territoriale, il Spawncamping (uccidere ripetutamente altri giocatori nel punto dove si rinasce) non sarà vietato per motivazioni tattiche.



    - Comportamenti con i Gamemaster

    Tutte le decisioni e le istruzioni dello Staff di 4Story devono essere osservate e rispettate alla lettera.
    I GameMaster non possono essere attaccati e non possono duellare. I GameMaster non hanno oggetti e oro e pertanto non potranno cederne, non vi possono aiutare a salire di livello e non possono farvi comparire dei mostri. Per facilitare il lavoro dei gm vi ricordo che è vietato invitare i gm nel vostro gruppo o nella vostra gilda.
    Se avete domande usate il forum o chiedete ad altri giocatori .
    Reclami su Sanzioni si fanno tramite il TicketSystem o attraverso lo staff o personalmente al gm responsabile
    Se non siete d'accordo con una decisione di un GameMaster, rivolgetevi ad un membro dello Staff superiore che potrà essere un Super-GM, un GameAdmin, un TeamManager o un Coma.
    I membri dello staff usano nel gioco queste Tag:
    [GM]
    [SGM]
    [GA]
    [TM]
    [COMA]

    Personaggi che non usino questi Tag o simili tag non fanno parte del Staff 4Story e saranno puniti come falsi staff.



    - Comportamento durante gli eventi

    Tutte le istruzioni fornite da un membro dello Staff (GM, SGM, GA, Team Manager o Community Manager) devono essere eseguite. Non seguire le istruzioni può comportare l'espulsione dall'evento ed anche dal gioco.
    Non importunare lo staff che organizza un evento.
    Chi non è interessato a partecipare all'evento dovrà recarsi su altre mappe non occupate dall'evento.
    Ricorsi vengono fatti tramite il ticketsystem , email o tramite IRC.
    Domande su premi e/o ricompense sono rigorosamente vietate.




    - Chat in gioco

    La lingua ufficiale in tutti server, forum, e del chan ufficiale IRC #4story.it è l'italiano. Qualunque forma dialettale o abbreviazione non è tollerata e potrà esser punita a discrezione dello Staff. Questo vale anche per le vostre notizie in game che inviate, nelle vostre gilde, testi e vostri shops.
    La lingua inglese è tollerata.
    Utilizzare un linguaggio scorretto anche se non offensivo può avere delle conseguenze.
    Qualsiasi insulto o Linguaggio non consono, esplicito velato o censurato che sia, non è assolutamente tollerato.
    Non tutti gli insulti sono uguali. Alcuni offendono più facilmente degli altri. Analizzeremo ciascun caso e prenderemo gli opportuni provvedimenti caso per caso.
    Scrivere una parola per riga in rapida sequenza è considerato "flood" e viene punito come lo spam.




    - Spam

    Lo spam nel gioco non è tollerato.
    Tutti i collegamenti/links che non fanno parte di 4story sono vietati.
    L'uso eccessivo della chat per la vendita può essere trattata come spam.
    Scrivere una parola per riga in rapida sequenza è considerato "flood" e viene punito come lo spam.
    Messaggi che contengano informazioni su cheats, Hacks, Bots o cose simili sono vietati e saranno puniti con un ban permanente.
    Litigi sulla chat Tutti e discussioni personali possono essere svolte in forma privata.
    Qualsiasi sistema o tipologia di chat che intasi la chat può essere ritenuta spam.



    - Minacce in Real Life

    Minacciare gli altri giocatori, membri del team di 4Story, funzionari della GameForge o qualunque altra persona, è assolutamente proibito. L'inosservanza di tale divieto avrà come conseguenza l'espulsione dall'intero sistema GF, non solo da 4Story. Potrebbero anche essere intraprese azioni legali.




    - Lamentele, chiarimenti e critiche costruttive

    Eventuali lamentele in merito al comportamento di un GM o comunque di un membro dello staff devono essere portati all'attenzione di un GA o del TM i quali sono tenuti ad accertare se l'oggetto della lamentela è fondato.
    Critiche in merito a sanzioni o regolamentazione o controlli generici e comunque per ogni azione compiuta dallo staff di gioco devono essere effettuate in forma privata.



    - Hacking in game

    Utilizzo di bugs (Bug-using):
    Chi scopre un bug nel gioco e lo usa per il suo vantaggio rischia che il suo account venga bloccato. Se trovate un bug , comunicatelo immediatamente a un Gamemaster o al Support-team , per il TicketSystem, IRC (#4story.it) o sul Forum.
    Andare nelle zone chiuse è vietato e viene punito come Bugusing.



    - Manipolazione/Cheating

    La Manipolazione del programma 4Story è esplicitamente vietato, chi usasse altri software per giocare che non fossero stati pubblicati o stati approvati dalla GameForge 4D perderà il suo account.
    In oltre è vietato usare programmi che rendano il gioco un automazione. L'utilizzo di bots/simulatori della tastiera e la funzione di macro, per esempio della serie Logitech G sono vietati e porteranno ad un blocco permanente del account.



    - livellamento in assenza (livellamento-afk)

    Far lavorare l'accompagnatore (animale/Partner) in una zona libera dove si può raccogliere l'esperienza mentre si è assente è vietato.



    - Multiboxing

    Giocare con più di un 4Story-client (fa partire il gioco più di una volta sul pc) è definitivamente vietato. Chiunque venga scoperto ad utilizzare più di un client verrà escluso dal Gioco.



    - Assistenza dei GM

    I GM non possono dare/regalare/vendere né moneta del gioco né oggetti agli utenti.
    I GM non possono commerciare con gli utenti e viceversa.
    Chiedere continuamente item, monete o altro allo staff può comportare l'esclusione dal gioco temporaneamente o permanentemente a discrezione dello staff di gioco. In caso di frode non verrà dato alcun rimborso come previsto dai termini e condizioni di utilizzo, perciò diffidate da chiunque vi chieda i vostri items in prestito o per upgrade.
    Lo Staff non può dare notizie riguardanti aggiornamenti, apertura server ed implementazioni. Tali informazioni, se ricevute, saranno pubblicate direttamente nella sezione news del forum.



    - Accertamento delle violazioni e notifiche

    Per procedere all’accertamento delle violazioni, lo Staff potrà ricorrere a tutti gli strumenti tecnologici ammessi dalle Norme vigenti in questo Paese. Non esiste una tempistica vincolante per l’irrogazione delle sanzioni a chi viola una o più regole del gioco: nulla impedisce ad un GM di accertare oggi quanto verificatosi ieri, esistendo tracce e prove certe dell’avvenuta violazione.

    I GameMaster sono autorizzati a fornire spiegazioni solo ed esclusivamente all'utente che ha ricevuto la sanzione ma in nessun caso potranno mostrargli o fargli pervenire log o screenshot dei mezzi o dei dati in loro possesso e che hanno portato alla sanzione, tali dati potranno solo essere espressi dal GM nella forma che egli riterrà più opportuna al fine di fornire una spiegazione senza rivelare le meccaniche e gli strumenti dei quali dispone.

    Inoltre si precisa che spendere soldi all'item shop non autorizza ad infrangere il regolamento di gioco ed in nessun caso questò comporterà privilegi nel sistema di supporto e nella valutazione dei ban.



    - Azioni non regolamentate

    Eventuali situazioni, condizioni, azioni, non regolamentate e non disciplinate da questo regolamento non significano che siano lecite ma devono essere emendate e segnalate sulla piattaforma forum 4story.it.



    - Note al Regolamento

    Lo staff di 4story.it ricorda all'utenza che è obbligata ad accettare e a rispettare i Termini e condizioni di utilizzo prima di registrare il proprio account. Il regolamento può essere soggetto a modifiche in qualunque momento, spetta dunque all'utente controllare eventuali aggiornamenti. Qualsiasi aggiornamento sia formale che concettuale verrà preannunciato sul forum alla sezione Annunci 1 o 2 settimane prima dall'entrata in vigore a seconda delle variazioni apportate. Ulteriori regolamentazioni che possono nascere a seconda delle necessità e dell'evoluzione del gioco verranno comunicate anch'essi nella sezione Annunci.

    Edited by ~Ena™ - 6/9/2012, 14:14
     
    Top
    .
0 replies since 23/2/2012, 01:48   133 views
  Share  
.