Aiuto acquisto pc .-.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WolfSmith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raggiunta la maggiore età, il compito più difficile credo sia quello di decidere come spendere i propri soldi ahah... Allora la prima cosa che mi è venuta in mente e comprare un bel notebook con le contropalle. Ero attirato dai macbook, ma a dir la verità la maggior parte dei soldi li spendi per il logo e ti ritrovi con un computer di medio livello dopo aver speso più di mille euro... Vorrei un pc con il quale poter giocare senza problemi... Budget sui 1000-1100 euro.... Accetto i consigli di chi ha più esperienza di me coi portatili... Grazie mille!
     
    Top
    .
  2. Augias
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non sono un grande esperto ma una cosa la poso dire.....i toshiba sono affidabili
     
    Top
    .
  3. ArkanusPro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora io ti consiglio prima di tutto se pratichi giochi tipo fps (battlefield.. ecc) di non prendere un portatile, io ho un pc medio-alto fatto con 1500 euro e quindi te con 1100 potresti avere una piccola bomba (pc fisso).... io ho : Nvdia Geforce660.. IntelCore i-7.. Alimentatore da 1000W.. 16 gb di ram.. e vado che è una delizia :asd: :asd:
     
    Top
    .
  4. don panni
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io punterei sul fisso e abbandonerei l'idea portatile non aggiungo altro perchè sono abba capra in ste cose xD
     
    Top
    .
  5. WolfSmith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me serve un portatile per comodità, il fisso è una scocciatura!
    CITAZIONE (ArkanusPro @ 27/5/2013, 00:06) 
    16 gb di ram..

    Ma che ce fai con 16 gb ._. so inutili asd
     
    Top
    .
  6. xSitis
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    meglio fisso...fidati di me...cosi puoi cambiare i pezzi quando li ritiene 'vecchi'...

    Comunque, 500 gb di HD (se scarichi 300 film fai anche 1 TB, senno 500 GB van bene), 4 GB di ram (più memoria è inutile a meno che non usi 50 programmi pesanti tutti insieme), e una nvidia della serie 400 (io ho una 450 GTS da 1 GB dedicato e va da dio, ma puoi andare anche sui 2 GB della serie 600 se il budget è cosi alto)..come processore un i5 è più che sufficiente...ma anche un i3 come il mio da 3.07 ghz...la velocità in termini di esecuzione programmi o trasmissione input cambia di millesimi di secondo tra un i3 un i5 e un i7...non te ne accorgi nemmeno :P

    per esperienza diffida dalle schede ATI e dai processori AMD...questi ultimi tendono a surriscaldarsi soprattutto sui portatili (ripeto, esperienza mia che di pc ne ho visti molti :P), mentre la ATI non è nata esattamente per fare le schede...è come dire la SONY che fa i cellulari... O.o parere mio ^^
     
    Top
    .
  7. ArkanusPro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WolfSmith @ 27/5/2013, 00:38) 
    A me serve un portatile per comodità, il fisso è una scocciatura!
    CITAZIONE (ArkanusPro @ 27/5/2013, 00:06) 
    16 gb di ram..

    Ma che ce fai con 16 gb ._. so inutili asd

    Scusami non ho messo che ci lavoro con il pc ed uso almeno 7 programmi :/ pesantissimi su video e render...
     
    Top
    .
  8. WolfSmith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si della scheda video me ne intendo qualcosina e le ATI per giocare sono tra le peggiori.... ora io uso un pc portatile asus con una nvidia gforce da 2gb, processore i7, 6gb di ram ed un tera di memoria se non vado errato... ma il portatile è per tutta la famiglia e volevo essere indipendete!
     
    Top
    .
  9. MrGrappino
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto premetto che se vuoi avere una Machine Top, non devi pensare a Notebook, Ultrabook, Tablet e tutte le cazzate che vengono dopo ma devi farti un FISSO...
    Da Programmatore Informatico e Grafico, per la tua cifra ti ho ideato questa configurazione "moderna" ma che comunque per me è un Voto 8 (Per avere il Top Massimo bisogna spendere sui 4000-5000 euro e forse qualcosa in piu...)

    Ecco la Configurazione:

    Motherboard (Scheda madre) - ASROCK 2011 X79 EXTREME4 (GBL/R/F/DDRIII) (LGA 2011 ed è compatibile solo con l'i7)

    CPU - (Processore) - CPU 2011 INTEL CORE I7-3820 3,6GHZ 10MB 130W BOX - SR0LD

    "Il dissipatore del CPU Originale, lo puoi anche regalarlo ai borboni che dopo alcuni mesi la ventola comincia a far rumore e non raffredda come si deve, piazza direttamente questo bestione di dissipatore) DISSIPATORE COMBO BE QUIET DARK ROCK PRO 2

    RAM - RAM DDR3 8GB / 2400MHZ CORSAIR VENGEANCE [2X4GB] CL10 1,65V XMP1.3 RT

    VGA - VGA 2084 GIGABYTE GF GTX670 CON CUDA (HDMI,D.PORT)

    ALIMENTATORE - " Ne ho usati parecchi(anche bruciati parecchi per Test, i migliori sono Corsair ed Enermax...ti ho scelto il secondo per la stabilita di corrente che da ai componenti oltre all affidabilità di una azienda seria leeader nel settore) ATX 750W ENERMAX REVOLUTION 87+ ERV750AWT-G

    HD - HD 3,5" SATAIII 3TB SEAGATE ST3000DM001 7200RPM 64MB (Qualità/Prezzo)

    Chassis (Case) - Questo lo devi decidere te per estetica, però ricorda che deve essere ATX, FULL TOWER e che abbia un buon sistema di raffredamento (Aria)


    Con questo credo di aver detto tutto, se hai qualche perplessita mandami un MP qui sul Forum o lettera sul gioco Ow4in...
     
    Top
    .
  10. ~Ena™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sposto in sezione corretta - Domande & Risposte.

    Io ho comprato da poco un portatile nuovo. Per me, che faccio sempre sù e giù e mi sposto spesso, mi viene più comodo rispetto ad un fisso. Infatti l'ho cercato con scheda video dedicata apposta, cio significa che se in un futuro dovessi cambiare la scheda video potrei e mi converrebbe anche economicamente visto che, non essendo integrata alla scheda madre, non dovrei cambiare pure quella :asd:

    Io ho preso un HP Pavilion M6 1070sl: con 8 Gb di RAM, 750Gb di memoria nell'HardDisk, Scheda video Radeon HD 7670M con 2Gb dedicati, processore 2.5 GHz Intel Core i5-3210M, 3 MB L3 cache, audio della Beats Audio, schermo 39,6 cm (15.6") HD BrightView LED-backlit (1366 x 768), Sistema Operativo Windows 7 Home Premium (grazie a dio montava ancora il 7 ^^)

    Per i giochi e Photoshop, mi va benissimo o.o

    Il mio era in offerta da Trony tempo fa, l'ultimo rimasto :asd: ormai li mettono tutti con Wind8 ma quello tanto non è un problema, perché al massimo se ti crea problema lo cambi.. Cmq vedi tu, fatti fare diversi preventivi di computer e se, essenzialmente giochi, io opterei per la scheda video dedicata ;)
     
    Top
    .
  11. WolfSmith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto hai speso per farmi un idea?
     
    Top
    .
  12. ~Ena™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il pc veniva sui 800€, in offerta pagato 640€ :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nabbo

    Group
    Ospite
    Posts
    33

    Status
    Offline
    Mi sono appena fatto anche io un pc da gaming, quindi in base ai prezzi che ho visto ti consiglio questo pc fisso:
    -Processore i5 3570 (se vuoi fare anche un overclock prenditi la versione "k").
    -Come mobo un'asrock z77 pro 3.
    -8 Gb di ram da 1600 mhz.
    -Scheda video direi una gtx 670 o se ci stai nel budget una gtx 680. Se preferisci amd prendi una 7970.
    -Hard disk un western digital caviar blue da 1 TB e direi che ci sta pure un bel ssd da 120 GB della serie 840 di samsung.
    -Come case uno qualsiasi va bene, però se vuoi fare il tamarro ti consiglio un cm storm stryker ù.ù.
    -Un alimentatore da 600W (se prendi un case con il lato in plastica trasparente ti consiglio un alimentatore modulare).
    -Come dissipatore se non vuoi spendere tanto meglio un cooler master hyper tx3 evo, invece se vuoi anche fare un leggero overclock un bel dissipatore a liquido: l' antec kuhler 620 (ottimo rapporto qualità prezzo).
    Io un portatile non te lo consiglierei, spendendo di più hai un hardware meno potente rispetto a un fisso
     
    Top
    .
  14. gannel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io il pc l'ho fatto la scorsa estate e provenendo da un portatile pacco ho optato per il fisso
    Ecco la configurazione:

    scheda madre: asus p8h77-v (atx occhio a non prendere una mini-atx)
    processore: intel i7 2600 3,4 Ghz ( purtroppo il k con moltiplicatore sbloccato per l'overclock non c'era)
    Ram : 8 Gb 1600 Mhz della corsair
    Scheda video: nvidia GTX 560 da 2Gb ad 871 Hz overclocckando arriverei ad 1 Ghz ma così com'è anche se superata mi permette di giocare a BF3 in alto senza problemi

    Dissipatore: neanche guardando a quello in dotazione ho optato per un cooler master v6
    Alimentatore: cooler master GX 750W
    Hard disk: io ho messo un seagate barracuda da 1Tb da 7200rpm però avevo in mente di aggiungerci un SSD anche da soli 60 Gb per caricarci il sistema operativo

    Case: io ho preso un cooler master cm690 II (anche se molto spazione il dissipatore ci sta a pelo)

    Aggiungendoci una tastiera della razer ed uno schermo led full hd da 24" sono arrivato a spendere sui 1100( tutto su internet ho preso)

    Ora considerando che è passato un anno e che i prezzi dovrebbero essere scesi con una configurazione come la mia punta a cambiare la scheda video. Una nvidia GTX 670 costa sui 320 euro , una della serie 680 va già sui 450 ( i prezzi sono presi dal sito che ho utilizzato io)

    Di portatili non sono molto informato ma tralascerei i macbook che a parita di hardware costano molto di + solo per il nome. Asus e acer ne ho sentito parlare bene mentre toshiba non mi ha mai ispirato. Ricorda comunque che un portatile sarà sempre inferiore ad un fisso, almeno che tu non faccia una pazzia e butti 4000 euro su un alienware ;D
     
    Top
    .
  15. xxILFreddo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Post vecchio...

    Chiudo...
     
    Top
    .
14 replies since 26/5/2013, 20:49   124 views
  Share  
.