Richiesta modifica regolamento della sezione "Domande d'ammissione"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ksenofont
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    essendo io ambasciatore della mia gilda (la VERTEX) e quindi sostanzialmente un esterno volevo farvi presente un problema di regolamento della vostra sezione "Domande d'ammissione".

    Siccome penso che il vostro scopo sia di fare le cose per bene e tentare di conoscere in anticipo chi fa domanda da voi, vi suggerirei (molto umilmente) di permettere almeno agli ambasciatori delle altre gilde di poter inserire un commento riguardante il candidato.
    Noto infatti queste situazioni leggendo quella sezione:

    1) Il candidato spesso e volentieri, per fare bella figura, vi elogia in maniera esagerata salvo poi sparlare della gilda in cui era in precedenza.
    Trovo questo modo di fare totalmente puerile e dopo oltre 4 anni e mezzo di 4 Story posso dire di aver accumulato una certa esperienza di persone e soggetti conosciuti in questo server... le frasi e le scuse utilizzate più o meno sono sempre le stesse. :asd:

    2) Il candidato nel 99% dei casi pur di farsi accettare asserisce di fare pvp a manetta, di essere onnipresente in game, di frequentare il forum, di fare le guerre 7 giorni su 7, ecc...
    Anche questa è una chiara forzatura della realtà, pertanto ritengo che un commento di un rappresentante della sua vecchia gilda possa essere utile a chiarire certi aspetti e certe situazioni.

    3) Se il candidato tira in ballo o un vostro membro fa esplicite domande sulla sua ex-gilda, ritengo che sarebbe quanto meno utile permettere un post di contradditorio da parte del rappresentante della suddetta gilda, il tutto ovviamente senza generare flame o quant'altro.

    Ritengo pertanto utile richiedere una piccola modifica al vostro regolamento nella sezione suddetta... la trasparenza è la prima cosa da ricercare a mio modo di vedere.

    Saluti a tutti
     
    Top
    .
  2. $Aladin$
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non serve. Esaminiamo noi i nostri candidati, e se fa pvp o meno lo vediamo visto che c siamo sempre. Commenti esterni sarebbero sl negativi, avendo lasciato una gilda, non possono che parlarne male altrimenti non vengono da noi, e i suoi ex compagni non possono che parlare male di chi fa domanda da noi xk appunto leggendo il motivo della precedente sgildatura vogliono difendere la loro gilda.

    Pertanto si creerebbe solo spam inutile. Ribadisco che i candidati li esaminiamo noi secondo i nostri metri di giudizio.
     
    Top
    .
  3. Augias
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    contrario alla modifica.I commenti non inerenti alla votazione vanno cancellati,se si vuole informare di certi fatti lo si fa in ts o bisb. Chi non fa war o pvp puo durare un mesetto scarso.
     
    Top
    .
  4. Arcierlmperi™
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E quale potrebbe essere il commento di un suo excompagno, magari pure incazzato? Sarebbe la solita "No, non è vero, non è per questo che si è sgildato, non si è comportato in modo corretto, ecc ecc", quindi nulla di costruttivo visto che nessuno si metterà mai a dire "Si, è un bravo player, presente ecc ecc".
    E comunque, potrà anche mentire in domanda, ma la domanda ti fa accedere in gilda (se l'esito è positivo), ma non è ciò che ti garantisce la permaneza: se la persona si rivela il contrario di quella descritta in domanda ci si mette poco a secchiarla con "G-Banna".
     
    Top
    .
  5. ~Ena™
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente contraria.
    Tra l'altro, il nostro Regolamento delle Domande d'ammissione è stato modificato nel tempo in base alle necessità e alle situazioni, ogni ipotetico problema è stato valutato e prevenuto onde evitare casini.

    Essendo un topic di votazioni non vedo perché si deve trasformare in un talk show dove tutti possono dire la sua.
    E' vietato pure ai gildani di scrivere senza dare una voto, perché sporcare un thread, ripeto, di sole votazioni, oltre a non avere senso, mette in difficoltà gli Staffer del Forum nel momento in cui devono fare i conteggi. Piuttosto, se hai qualcosa da ridire su un personaggio (se proprio lo devi dire e che non siamo noi a chiederlo) si prega di utilizzare canali privati come bisbigli e MP per evitare di fare polemica in un topic PUBBLICO (che tutti possono leggere) e fare solamente cinema, che non portano assolutamente a niente.

    Più di una volta ti ho visto intervenire in quella sezione, nonostante i miei richiami, e tutte le volte hai voluto dire la tua nonostante: 1) non sei SELECTED e il Regolamento parla chiaro in proposito 2) Che tu sia Ambasciatore non ti da il diritto di metter bocca in faccende di Gilda che non ti riguardano e 3) Così facendo, ignorando ripetutamente le nostre regole, manchi di rispetto a chi gestisce questa board.

    Persone che nella domanda d'ammissione garantiscono una certa possibilità, stai sicuro che sono controllati e ce ne rendiamo conto da soli se hanno mentito.. quindi vai tranquillo e non fartene di problemi. Grazie per l'idea, ma no grazie..
     
    Top
    .
  6. dilonano
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Contrario!

    Una persona esterna all ambiente, alle regole della gilda e, nel tuo caso, facilmente propensa ad adottare un tono del tutto fuoriluogo alla situazione, con quale criterio può valutarne l accesso?
    Il voto di un esterno sballerebbe la percentuale di chi realmente avrà modo di convivere con questo candidato, tutto questo non ha alcun senso.
    Mettersi a disposizione in pm per eventuali chiarimenti su player che fanno domanda è già un lusso, non andate oltre, godetevi questa situazione di alleanza, o altromodo voglio Arthasino e Gingella admin del forum facepalmsmiley
     
    Top
    .
  7. Ksenofont
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dilonano @ 21/7/2013, 12:55) 
    Contrario!

    Una persona esterna all ambiente, alle regole della gilda e, nel tuo caso, facilmente propensa ad adottare un tono del tutto fuoriluogo alla situazione, con quale criterio può valutarne l accesso?

    Il mio tono è sempre educatissmo sul forum e sfido chiunque a dire il contrario... se mi attaccano rispondo e mi pare che chiunque su questo meschino pianeta faccia altrettanto.

    Quando scrivo dico cose assolutamente obiettive che puntualmente vengono confermate dai fatti... (non ci frega nulla di perdere un gildano che in 9 casi su 10 ha creato problemi in gilda) per cui il problema non sarebbe quello.
    Semmai il problema potrebbe essere l'eventuale flame generato da 1 commento non molto positivo nei confronti del candidato.

    Tuttavia pensavo di rapportarmi con persone che riescono a vedere un po' oltre il loro naso... si parla di regole, di rispetto, ecc... ma anche in alcune di queste risposte sopra il tono è in stile Kapo all'interno di un lager... :asd:
    ...eppure sapete benissimo che le mie osservazioni sono corrette (mi riferisco ai punti 1, 2 e 3 citati da me prima), sapete benissimo che i gruppi di sto gioco sono per lo più consolidati da anni ormai, che i nuovi arrivi avvengono col contagocce e che non è un gildano in più o in meno a fare la differenza in una squadra.

    Vi piace il tono ruffianesco e falso della maggioranza delle domande di ammissione, senza che ci sia un minimo di contraddittorio?
    Siete liberi di farlo sisijm4 ci mancherebbe!
    ...io ho solo cercato di porvi una questione che forse poteva rivelarsi molto utile anche per voi.

    A che serve alla fine il ruolo di ambasciatore se non può dire assolutamente nulla, nemmeno quando tirato in ballo da terzi?

    Saluti a tutti

    PS. Chiudete pure il topic e scusate il disturbo sul vostro forum.
     
    Top
    .
  8. ~Ena™
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il ruolo dell'Ambasciatore serve per la sezione Diplomazie: https://selected4story.forumfree.it/?f=10578737
    Non di certo per metter bocca in cose riguardanti il sistema "burocratico" della nostra Gilda.
     
    Top
    .
  9. Ksenofont
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Ena™ @ 21/7/2013, 14:19) 
    Il ruolo dell'Ambasciatore serve per la sezione Diplomazie: https://selected4story.forumfree.it/?f=10578737
    Non di certo per metter bocca in cose riguardanti il sistema "burocratico" della nostra Gilda.

    Vabbè Ena... ho scritto correttamente la situazione, per come si presenta ad un "esterno" ...nessuno vuol mettere bocca in nulla ne mi sogno di farlo, mi basta e avanza la mia gilda!

    Detto questo la funzione di ambasciatore andrebbe un attimino ampliata ...poi fate vobis ok?

    Saluti
     
    Top
    .
  10. dilonano
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovo corretto la maggiorparte di quanto hai scritto. Ho un po di perplessità quando sostieni di non aver voce in capitolo sul nostro forum; La voce dell ambasciatore di una delle gilde più vicina alla selected ha la sua grande importanza. Ma vorrei chiederti: se il 50% dei voti tende a far entrare un candidato e contrariamente l altro 50% non lo vuole, su che basi dev essere Ksenofont a decidere? Il tuo punto di percentuale è TROPPO pesante per lo sviluppo di una domanda d ammissione. RIPETO: nel caso in cui un ex vertex viene a far domanda, chi ti stima si preoccuperà bene di chiederti in pm il tuo giudizio e il tuo pensiero varrà quanto un voto.

    Un alleanza NON è fatta per creare ulteriori problemi mischiando idee e visone di gioco.

    NON diamo modo di far accadere in forum quanto troppo spesso accade in ts!

    Voi vertex, noi selected, regole, target di ammissione e panni sporchi vanno lavati ognuno a casa loro. Altrimenti sarebbe un qualcosa di certamente dannoso per entrambi!
     
    Top
    .
  11. Ksenofont
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dilonano @ 21/7/2013, 14:34) 
    Trovo corretto la maggiorparte di quanto hai scritto. Ho un po di perplessità quando sostieni di non aver voce in capitolo sul nostro forum; La voce dell ambasciatore di una delle gilde più vicina alla selected ha la sua grande importanza. Ma vorrei chiederti: se il 50% dei voti tende a far entrare un candidato e contrariamente l altro 50% non lo vuole, su che basi dev essere Ksenofont a decidere? Il tuo punto di percentuale è TROPPO pesante per lo sviluppo di una domanda d ammissione. RIPETO: nel caso in cui un ex vertex viene a far domanda, chi ti stima si preoccuperà bene di chiederti in pm il tuo giudizio e il tuo pensiero varrà quanto un voto.

    Un alleanza NON è fatta per creare ulteriori problemi mischiando idee e visone di gioco.

    NON diamo modo di far accadere in forum quanto troppo spesso accade in ts!

    Voi vertex, noi selected, regole, target di ammissione e panni sporchi vanno lavati ognuno a casa loro. Altrimenti sarebbe un qualcosa di certamente dannoso per entrambi!

    Caro Dilo capisco perfettamente il tuo punto di vista... forse sono stato frainteso o forse mi sono spiegato male io...
    io non voglio NESSUN potere di voto nelle vostre domande di candidatura... ho solo precisato che in taluni casi ci sono delle cose importanti da puntualizzare per fare meglio comprendere la situazione ai vostri gildani.

    Ad esempio nel caso di Muratore, che ha fatto la domanda di recente, non sono assolutamente intervenuto eppure qualcosa da dire (non molto LOL) c'era...
    Non sempre intervengo nelle vostre domande (sarò intervenuto si e no 3 volte... l'ultima su espressa richiesta)
    Ciau
     
    Top
    .
  12. Grinta
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Max,

    mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo che ambasciatori di altre gilde (ed anche non membri di gilda) possano intervenire nelle domande d'ammissioni. Credo che le ammissioni dovrebbero essere di esclusivo interesse della gilda interessata, in questo caso i Selected. Se un ex Vertex dovesse fare domanda, nel caso ci darai un tuo giudizio a voce o per bisbiglio.

    Saluti by
    Grinta
     
    Top
    .
  13. xxILFreddo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene visto che siamo contrari alla modifica della sezione"Domande d'ammissione" e non vedo nemmeno io la necessita di modificare tale sezione chiudo per evitare spam inutili.
     
    Top
    .
12 replies since 21/7/2013, 10:23   158 views
  Share  
.