Dubbio su scheda video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Ena™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    siccome sono molto pignola, oggi sbirciando se vi erano dei nuovi aggiornamenti dei driver mi è venuto un piccolo dubbio...
    Quando comprai il pc nuovo, il foglio della descrizione del modello del portatile segnava come scheda video: Radeon HD 7670M.
    Invece quando, dal pannello di controllo, faccio gestione dispositivi il pc mi rileva come scheda il modello della Radeon è HD 7600M.

    Devo preoccuparmi oppure è una cosa normale? :gratgrat:

    Grazie per chi mi risponderà
     
    Top
    .
  2. ArcerF0rce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda Ena, io non é che sia un espertone al riguardo, però comunque c'é qualcosa che non quadra... potresti provare a chiedere al negozio dove hai comprato il pc.
    Sicura che la descrizione riguardava il tuo modello di pc? Perche sul foglio illustrativo del mio pc sono descritte alcune cose che il mio pc non ha, e leggendo bene in piccolo c'era scritto "solo per alcuni modelli".
    Saluti ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nabbo

    Group
    Ospite
    Posts
    33

    Status
    Offline
    E' normale, non ci sono dei driver specifici per ogni scheda video, ma ci sono i driver per ogni "generazioni".
    Non esiste una radeon hd 7600, si usa per indicare tutte le schede video della generazione del 76xx (al posto delle x ci va il numero della "potenza" più è alto e più è performante)

    EDIT: Se sei incerta sul modello della tua scheda video scarica CP-Z, è un applicazione che ti permette di sapere tutte le specifiche del tuo pc

    Edited by xRaider - 9/8/2013, 18:35
     
    Top
    .
  4. ArcerF0rce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok allora ho detto una gran minchiata lol peró da internet dicevano che la 7670 era la stessa scheda video ma con un chip diverso... anche questa quindi é na minchiata?
     
    Top
    .
  5. Ksenofont
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve gente... per ottenere tutte le info tecniche dei vostri Computerini scaricatevi l'ottimo applicativo CPU-Z o anche GPU-Z (specifico quest'ultimo per le schede video, anche se preferisco leggermente il primo).
    Una volta individuata la marca della MB, della scheda video, le caratteristiche degli slot delle RAM, frequenza Cpu ecc, potrete anche facilmente trovare in rete foto e descrizione tecnica dei vostri specifici componenti... anche in previsione di qualche upgrade futuro.

    ;)
     
    Top
    .
  6. ~Ena™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio tecnico di fiducia mi ha sconsigliato l'utilizzo di questi software perché non sono mai esatti...

    Grazie mille per le risposte, ora sono più tranquilla :asd: Infatti quando scarico i driver dal sito, sul menù a tendina appare "Radeon HD 7xxx series"


    Perfetto, chiudo!
     
    Top
    .
5 replies since 8/8/2013, 23:40   86 views
  Share  
.